Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 15:00
3mila chili di cibo per la raccolta alimentare

Migliaia di generi alimentari donati per poter contrastare la povertà alimentare dei più bisognosi. Adesso saranno le associazioni a distribuirli
PONTEDERA — La raccolta alimentare supera quota 3mila chili. Nella giornata dedicata alla solidarietà nei tre punti vendita di Unicoop Firenze, Pontedera ha fatto registrare un piccolo, grande record: sono stati infatti oltre 3mila i chili di generi alimentari raccolti. Gli altri due punti erano a Bientina e Ponsacco.
La raccolta alimentare è stata promossa da Unicoop Firenze insieme alla Fondazione Il Cuore Si Scioglie, con la collaborazione fattiva delle sezioni soci, dei Comuni e di tantissime associazioni che operano sui territori.
In particolare, in Valdera, i generi alimentari raccolti sono stati consegnati immediatamente alle realtà con cui la Cooperativa fa sinergia sul territorio: la Rete Alimentiamo, Caritas diocesana di San Miniato e la rete solidale Lunperlaltro. Saranno poi i centri solidali a distribuire i pacchi alimentari fra le persone più fragili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI