Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 16:30

La tifosa di 78 anni che va sempre in gradinata

La signora Giuliana Dazzi con la mascherina del Pontedera calcio

In città da sessant'anni, la signora Giuliana Dazzi è un'appassionata del Pontedera, che segue in gradinata. E domani sarà anche in trasferta a Siena



PONTEDERA — Sulla gradinata del “Mannucci”, sabato scorso durante la partita contro il Teramo, non c’erano molte persone. Complice sicuramente un meteo da lupi, con pioggia e freddo a farla da padroni. Eppure, in mezzo ai tifosi granata che nonostante tutto hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla squadra, c’era anche la signora Giuliana Dazzi, di 78 anni.

“C’era davvero pochissima gente, ma la giornata era davvero terribile – ha raccontato la signora Giuliana – in più era anche il mio compleanno: speravo potesse andar meglio, invece è stata una brutta partita. Qualcuno addirittura se n’è andato via prima”.

Originaria di Carrara, la signora Giuliana risiede a Pontedera dal 1961 e ha due figli, Elena e Sergio. Proprio insieme a lui, da una decina di anni, va allo stadio a tifare. “Ho cominciato ad andare con i miei figli, perché Sergio è sempre stato un grande tifoso sin da ragazzino – ha continuato – poi ho continuato, insieme ai nipoti e ai tanti ragazzi che sostengono il Pontedera, tutti educati e gentili”.

Per Giuliana, addirittura, andare allo stadio a seguire i granata è quasi una medicina. “Anche il mio medico mi ha detto che faccio bene ad andare – ha detto sorridendo – quando sono lì, nel mezzo a cantare con i tifosi, non penso a nient’altro e sto proprio bene”.

Domani, intanto, il Pontedera gioca a Siena. E lei non mancherà. “Quando gioca in casa vado regolarmente e domani andrò anche in trasferta con i figli e i nipoti – ha concluso - siamo un bel gruppetto e stiamo bene insieme”.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola