Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport sabato 04 dicembre 2021 ore 17:00

Tris del Teramo e i granata vanno al tappeto

Un'azione di gioco con Caponi, Catanese e Benedetti

La squadra di mister Ivan Maraia parte bene, ma in sessanta secondi va sotto di due gol. A Caponi e compagni manca un rigore netto sullo 0-0



PONTEDERA — Che tonfo per i granata. Al “Mannucci”, dove in questa stagione aveva vinto soltanto la Lucchese in un derby rocambolesco, il Pontedera si arrende per 3-0 al Teramo, mettendo così in pericolo la propria posizione playoff.

Che la giornata non sia delle migliori non lo dice solo il meteo, ma anche l’avvio di gara. Buono, per la squadra di Maraia, che però è sfortunata. Dopo non aver convalidato un gol a Matteucci per fuorigioco, il direttore di gara non assegna un calcio di rigore piuttosto solare per un fallo proprio sul difensore granata. Qualche minuto più tardi, il Pontedera va di nuovo in gol, ma stavolta è Magnaghi in posizione di off-side.

Giocano meglio i granata, esattamente come contro l’Olbia. Ma allo stesso modo, sono gli avversari a passare in vantaggio: su cross dalla destra, Rosso spinge di testa verso la porta e Angeletti intercetta, ma dopo che la sfera ha superato la linea di porta.

L'azione del gol di Rosso

Nei sessanta secondi successivi, la gara prende la piega decisiva. Matteucci, acciaccato, lascia il posto a Shiba. Appena entrato, il numero sei prova a sbrogliare la situazione su un filtrante di Bernardotto, ma devia il pallone nella propria porta e manda sul 2-0 gli ospiti.

Un'azione di gioco


Nella ripresa i granata provano a ripartire alla caccia del gol che riaprirebbe la gara, ma dopo appena dieci minuti dall'inizio del secondo tempo il Teramo cala il tris con un colpo di testa di Soprano.

I giochi si chiudono qui, con il Pontedera che deve rinunciare pure a Benedetti, tra i migliori, che lascia il campo per infortunio a poco più di metà della ripresa. In pieno recupero, poi, Magnaghi si fa intercettare un calcio di rigore concesso per fallo su Caponi, negando anche il gol della bandiera.

Giacomo Bendetti in azione

Il rigore fallito da Magnaghi


Seconda sconfitta consecutiva, dunque, per i granata. Che, adesso, dovranno affrontare le ultime due del girone d'andata contro altrettante big, ovvero Siena e Modena. Contro i bianconeri l'appuntamento è per domenica 12 Dicembre alle 17,30 al "Franchi".

Il tabellino di Pontedera-Teramo 0-3

Pontedera 0
Teramo 3
Pontedera: Angeletti; Matteucci (29’ Shiba), Espeche, Bakayoko (62’ Mattioli); Perretta, Barba (62’ Marianelli), Caponi, Catanese, Milani; Benedetti (74’ Benericetti), Magnaghi. A disp.: Sposito, Santarelli, Parodi, Bardini, D’Antonio, Regoli, De Ioannon, Di Bella. All.: Ivan Maraia.
Teramo: Perucchini; Hadziosmanovic, Soprano (89' Trasciani), Bellucci (62’ Pinto), Ndrecka; Mungo, Arrigoni (89' Surricchio), Fiorani; Malotti (89' Montaperto), Bernardotto, Rosso (84' Furlan). A disp.: Tozzo, Agostino, Rillo, Di Dio. All.: Federico Guidi.
Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno.
Reti: 28’ Rosso, 31’ Shiba (A), 55’ Soprano.
Note: Calci d’angolo: 8-1. Ammoniti: Milani, Catanese; Hadziosmanovic. Recupero: 2’+5'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica