QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 12:41

78mila euro per la Notte Bianca

Ecco il contributo programmato dall'amministrazione comunale sul globale di 104mila euro, previsto da Confcommercio e Confesercenti



PONTEDERA — Mentre si attende di conoscere chi la gestirà concretamente (è stato fatto un bando), per l'organizzazione della 'Notte Bianca' fissata al 21 settembre il Comune ha deciso di stanziare 78mila euro sul totale di spesa che, secondo la Confcommercio e la Confesercenti alleati per questo evento, ammonta a 104mila euro. Fino a ora la cifra ufficialmente stanziata per le notti bianche era intorno ai 60 mila euro, ma c'erano anche altre spese.

Come è noto ai nostri lettori, a fine luglio il comune aveva fissato in bilancio una cifra globale di 123mila euro da destinare a tre eventi (la Fiera di San Luca ha solo costi per la sicurezza ed i fuochi) in programma nei prossimi mesi: la Notte Bianca, la Festa del Commercio cogestita con i commercianti mentre il Comune si occupava solo della pubblicità, e novità assoluta, il veglione di Capodanno. 

Il centrodestra aveva fortemente contestato la cifra definendola esagerata, ma il sindaco Matteo Franconi aveva ribattuto che "gli eventi popolari portano folla, economia e valorizzazione della città".



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica