Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 12:41

78mila euro per la Notte Bianca

Ecco il contributo programmato dall'amministrazione comunale sul globale di 104mila euro, previsto da Confcommercio e Confesercenti



PONTEDERA — Mentre si attende di conoscere chi la gestirà concretamente (è stato fatto un bando), per l'organizzazione della 'Notte Bianca' fissata al 21 settembre il Comune ha deciso di stanziare 78mila euro sul totale di spesa che, secondo la Confcommercio e la Confesercenti alleati per questo evento, ammonta a 104mila euro. Fino a ora la cifra ufficialmente stanziata per le notti bianche era intorno ai 60 mila euro, ma c'erano anche altre spese.

Come è noto ai nostri lettori, a fine luglio il comune aveva fissato in bilancio una cifra globale di 123mila euro da destinare a tre eventi (la Fiera di San Luca ha solo costi per la sicurezza ed i fuochi) in programma nei prossimi mesi: la Notte Bianca, la Festa del Commercio cogestita con i commercianti mentre il Comune si occupava solo della pubblicità, e novità assoluta, il veglione di Capodanno. 

Il centrodestra aveva fortemente contestato la cifra definendola esagerata, ma il sindaco Matteo Franconi aveva ribattuto che "gli eventi popolari portano folla, economia e valorizzazione della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità