Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 06:30
A Modartech l'ultimo Open Day del 2019

Ultimo appuntamento dell'anno per conoscere l'offerta formativa dell'istituto. Porte aperte dalle 14,30 di oggi, mercoledì 18 dicembre
PONTEDERA — Oggi, mercoledì 18 dicembre, l’ultima occasione dell’anno per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto Modartech. Dalle 14,30 l'Open Day, giornata a porte aperte per scoprire tutta la gamma di corsi in partenza e per visitare i rinnovati e ampliati spazi della scuola.
Durante la giornata verranno illustrati i corsi specialistici e professionalizzanti in Web & Graphic design, Modellista CAD abbigliamento, Modellistica e Alta sartoria, Modellista CAD calzatura (corsi che rilasciano qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo - Standard EQF - e certificazioni di formazione professionale) oltre al nuovo Modellista CAD Borse e Pelletteria mirato a formare figure in grado di lavorare alla fase della modellistica e di prototipazione e acquisire competenze specialistiche - dalla progettazione alla realizzazione - nella creazione di borse e articoli di piccola pelletteria, adottando sia tecniche tradizionali sia software professionali.
L’open day sarà inoltre una prima occasione per gli studenti delle scuole superiori per conoscere i corsi post diploma 2020 quali i triennali in Fashion Design (corso riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, al termine del quale viene rilasciato un titolo equivalente alla laurea triennale) e in Communication Design.
Durante il pomeriggio di apertura, oltre a conoscere l’offerta formativa, si potrà visitare l'istituto, le aule e i laboratori attrezzati, così come usufruire di colloqui individuali di orientamento e incontri con docenti specializzati nelle diverse discipline che saranno a disposizione per presentare progetti creativi e portfolio realizzati nei corsi.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione (posti limitati). Per informazioni e registrazione: orientamento@modartech.com, +39 0587 58458.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI