Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 09:52
Abiti usati, si amplia la raccolta

Ampliamento della raccolta degli abiti usati col posizionamento di nuovi cassonetti. Sempre attivi i centri dislocati sul territorio
PONTEDERA — Torna il servizio di raccolta abiti usati sul Comune di Pontedera. Richiesto dal Comune per venire incontro alle esigenze dei cittadini, questo tipo di raccolta si affianca a quella già attiva nei centri di raccolta, ma con la comodità di una maggior capillarità sul territorio e senza limiti di orario nei conferimenti.
"L'idea di offrire nuovamente questa tipologia di servizio - ha commentato l'assessore all'ambiente di Pontedera, Mattia Belli - tiene conto di un'esigenza reale di quei cittadini attenti all'ambiente, che domandavano uno strumento in più per conferire abiti e calzature dismessi. In questo modo, la raccolta differenziata diventa non solo un importante atteggiamento ambientale, ma assume anche un connotato di solidarietà di sicuro valore e complementare al passaggio al metodo di misurazione puntuale dei rifiuti prodotti, voluto dall’amministrazione".
Il posizionamento dei cassonetti per la raccolta differenziata si è recentemente completato sul territorio pontederese, pur continuando a essere attivo il ritiro degli abiti usati anche presso il centro di raccolta cittadino.
I contenitori devono essere adoperati esclusivamente per gli indumenti usati, e Geofor e Comune invitano gli utenti "A non commettere abbandoni abusivi di altri rifiuti nelle vicinanze, il che costituirebbe un comportamento sanzionabile a norma di legge."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI