Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 09:52

Abiti usati, si amplia la raccolta

Ampliamento della raccolta degli abiti usati col posizionamento di nuovi cassonetti. Sempre attivi i centri dislocati sul territorio



PONTEDERA — Torna il servizio di raccolta abiti usati sul Comune di Pontedera. Richiesto dal Comune per venire incontro alle esigenze dei cittadini, questo tipo di raccolta si affianca a quella già attiva nei centri di raccolta, ma con la comodità di una maggior capillarità sul territorio e senza limiti di orario nei conferimenti.

"L'idea di offrire nuovamente questa tipologia di servizio - ha commentato l'assessore all'ambiente di Pontedera, Mattia Belli - tiene conto di un'esigenza reale di quei cittadini attenti all'ambiente, che domandavano uno strumento in più per conferire abiti e calzature dismessi. In questo modo, la raccolta differenziata diventa non solo un importante atteggiamento ambientale, ma assume anche un connotato di solidarietà di sicuro valore e complementare al passaggio al metodo di misurazione puntuale dei rifiuti prodotti, voluto dall’amministrazione".

Il posizionamento dei cassonetti per la raccolta differenziata si è recentemente completato sul territorio pontederese, pur continuando a essere attivo il ritiro degli abiti usati anche presso il centro di raccolta cittadino.

I contenitori devono essere adoperati esclusivamente per gli indumenti usati, e Geofor e Comune invitano gli utenti "A non commettere abbandoni abusivi di altri rifiuti nelle vicinanze, il che costituirebbe un comportamento sanzionabile a norma di legge."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità