Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA14°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità sabato 28 dicembre 2024 ore 09:00

Addio a Metzler, scultore svizzero e "pontederese"

La sua serie "Nevrotici Metropolitani", sparsa in tutta Europa, ha portato in centro città l'opera "Il Dialogo". Il cordoglio dell'amministrazione



PONTEDERA — È scomparso nei giorni scorsi, all'età di 83 anni, lo scultore e artista svizzero Kurt Laurenz Metzler, divenuto famoso in tutta Europa per aver creato i personaggi dei Nevrotici Metropolitani, esposti in giro per le città del continente.

Tra queste, anche quella che si trova in via della Misericordia a Pontedera, nelle vicinanze di piazza Garibaldi: una scultura in alluminio di quattro metri di altezza, intitolata Il Dialogo. "L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'artista Kurt Laurenz Metzler - hanno scritto dal Comune - che ha avuto, negli anni, un'ampia e duratura collaborazione con il territorio, realizzando numerose installazioni. Una delle sue tante opere è ancora esposta a Pontedera".

Oltre alla scultura presente nel centro della città, in Toscana Metzler si è fatto conoscere soprattutto a Siena, a San Quirico d'Orcia e a Monticiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era il titolare di due conosciutissimi punti vendita di abbigliamento lungo la via Francesca. Il bellissimo ricordo del figlio Luca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca