Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 07:40

Afa Day al centro sportivo Bellaria

Torna come ogni anno l'appuntamento con l'Attività fisica adattata, iniziativa promossa da Società della Salute e associazioni sportive



PONTEDERA — Come ogni anno anche quest’anno l’Afa Day (Attività Fisica Adattata) si terrà, domani 30 maggio, al centro polisportivo Bellaria di Pontedera.

La giornata è organizzata dalla Società della Salute con il patrocinio del Comune di Pontedera e il contributo delle palestre e delle associazioni sportive che durante l’anno portano avanti i programmi di Afa in tutto il territorio della Valdera e dell’Alta val di Cecina.

L'Attività Fisica Adattata non è un'attività sanitaria ma un programma di esercizio fisico rivolto ai cittadini colpiti da patologie croniche e in condizioni di salute stabili. Serve a migliorare lo stile di vita e a prevenire la disabilità; si svolge in gruppo, in palestre e piscine, sotto la guida di personale esperto. Per partecipare a questo tipo di attività non è necessaria la certificazione medica; tuttavia, per motivi di sicurezza in termini di salute, è opportuno consultare il Medico di fiducia, che conoscendo le condizioni cliniche può dare un parere prima di iniziare l'attività . La partecipazione ai programmi di Afa ha un costo dai 2.50 € ai 4 € per ogni seduta in base alla tipologia di attività svolta.

Per informazioni è possibile telefonare al numero verde: 800 098 734 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 - martedì dalle14.00 alle 17.00).

La giornata alla Bellaria inizia alle 10.00 con i saluti delle autorità per proseguire con le dimostrazioni delle diverse attività sportive e con la rappresentazione di un’esperienza di gruppo. Alle 12.00 è previsto il pranzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola