comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 07:45

Al Lotti "Pasolini profeta versatile"

Inaugurata la mostra dedicata al regista nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa. E' curata da tre studenti e promossa da "Lettori pazienti"



PONTEDERA — Grande successo per la mostra “Pasolini, il profeta versatile” inaugurata ieri pomeriggio, giovedì 19 novembre nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera.

L’esposizione, promossa dalla biblioteca Lettori pazienti, la biblioteca interna all’ospedale e facente parte della Rete Bibliolandia, è stata curata da tre giovani studenti, Valeria Benini, Silvio Giuliani e Giulia Vietina.

L’esposizione è stata presentata da Valentina Filidei, che, insieme ai curatori, ha parlato della figura di Pier Paolo Pasolini, “l’ultimo intellettuale civile”.

Durante l’inaugurazione ci sono state le letture dei brani fatte da Daniela Bertini e Renzo Bartalena del Circolo di Lettura ad Alta Voce di Pisa. Non sono mancati i momenti per le domande e il dibattito.

All’evento ha partecipato anche il consigliere Floriano Della Bella, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale pontederese.

La mostra, che analizza principalmente la produzione cinematografica di Pasolini, sarà aperta al pubblico fino al 26 novembre. L’ingresso è ovviamente gratuito e aperto a tutti. Per info: bibliolandia.comperio.it, facebook: Biblioteca Lettori Pazienti oppure 0587273406.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca