Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 07:45

Al Lotti "Pasolini profeta versatile"

Inaugurata la mostra dedicata al regista nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa. E' curata da tre studenti e promossa da "Lettori pazienti"



PONTEDERA — Grande successo per la mostra “Pasolini, il profeta versatile” inaugurata ieri pomeriggio, giovedì 19 novembre nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera.

L’esposizione, promossa dalla biblioteca Lettori pazienti, la biblioteca interna all’ospedale e facente parte della Rete Bibliolandia, è stata curata da tre giovani studenti, Valeria Benini, Silvio Giuliani e Giulia Vietina.

L’esposizione è stata presentata da Valentina Filidei, che, insieme ai curatori, ha parlato della figura di Pier Paolo Pasolini, “l’ultimo intellettuale civile”.

Durante l’inaugurazione ci sono state le letture dei brani fatte da Daniela Bertini e Renzo Bartalena del Circolo di Lettura ad Alta Voce di Pisa. Non sono mancati i momenti per le domande e il dibattito.

All’evento ha partecipato anche il consigliere Floriano Della Bella, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale pontederese.

La mostra, che analizza principalmente la produzione cinematografica di Pasolini, sarà aperta al pubblico fino al 26 novembre. L’ingresso è ovviamente gratuito e aperto a tutti. Per info: bibliolandia.comperio.it, facebook: Biblioteca Lettori Pazienti oppure 0587273406.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica