Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 07:30

Al Teatro Era premiati Cipollini e Canottieri

La consegna del Premio "Mazzinghi" a Cipollini
Foto di: Foto Facebook

La cerimonia di premiazione per la prima edizione del "Mazzinghi" ha portato a centro palco l'ex ciclista campione del mondo e la società pontederese



PONTEDERA — La prima edizione del Premio "Mazzinghi" si è svolta nella sala "Cieslak" del Teatro Era e, come annunciato nei giorni scorsi, ha visto tra i vincitori il ciclista già campione del mondo Mario Cipollini e la Società Canottieri di Pontedera.

Per Cipollini si è trattato del primo Premio "Mazzinghi", intitolato proprio in onore di Sandro Mazzinghi, atleta e pugile che a Pontedera - e nel mondo - ha fatto la storia sul ring. 

Del resto, la passione per i ciclismo di Mazzinghi era cosa nota, tanto che da bambino avrebbe voluto praticare quello sport. Salvo, poi, gettarsi nella "nobile arte", che lo ha ampiamente ripagato con successi e soddisfazioni.

La Società Canottieri, invece, presieduta dal campione olimpico Leonardo Pettinari, si è aggiudicata il trofeo dell'amministrazione, ovvero un riconoscimento che, contestualmente al Premio "Mazzinghi", il Comune assegna a una realtà sportiva del territorio.

La Canottieri, oltre a essere stata una fucina di olimpionici, negli ultimi tempi sta tornando a sfornare talenti: una delle ultime performance al lago di Varese, in occasione dei Campionati europei, lo ha dimostrato, portando ben quattro medagliati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Politica