QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 16:00

Allagamenti vari, disagi a Santa Lucia e Perignano

Allagamenti in zona Perignano (foto da FB)

Chiusa via Santa Lucia Nord e via Santa Lucia Sud in prossimità del rio Rotina. Allagamenti di strade anche nel comune di Casciana Terme Lari



PONTEDERA — La pioggia di questa mattina ha creato qualche disagio in Valdera, più che altro per allagamenti di strade. Sotto osservazione i fossi e i corsi d'acqua minori.

Attorno all'una l'amministrazione comunale di Pontedera, per ragioni di sicurezza, ha temporaneamente chiuso alla circolazione veicolare la strada di Santa Lucia all'altezza del rio Rotina. Il fiume Era a Capannoli si è ingrossato ma non desta preoccupazioni: a Capannoli ha sfiorato il primo livello di guardia (3,5 metri) tornando poi a scendere.

Mentre gli studenti del liceo scientifico, all'uscita da scuola, hanno dovuto affrontare la solita pozza d'acqua che si crea, ogni volta che piove, in corrispondenza del cancello (nella foto sopra).

Segnalate anche infiltrazioni d'acqua al Palazoli e nel primo pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti sulla cupola con l'ausilio dell'autoscala.

Disagi per allagamenti anche in zona Perignano, con fossi colmi e alcune strade parzialmente allagate (nella foto sopra).

I maggiori disagi per allagamenti, tuttavia, si sono registrati nel territorio comunale di Cascina, dove un'automobilista è anche finito in un fosso pieno d'acqua e si è messo in salvo salendo sul tettino.



Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca