Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Monaco, finale clamoroso nel Q3: Perez va a muro nelle qualifiche, Sainz non riesce a evitarlo

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 14:30

Ancora tutti per la bici

Nuovo appuntamento sabato pomeriggio alla Borra con un percorso di abilità per ragazzi dai tre ai quindici anni. Il ritrovo è alle 14,30



PONTEDERA — L'associazione sportiva "Una Bici per tutti", insieme alla Consulta La Borra e con il patrocinio del Comune di Pontedera, allestirà ancora una volta un percorso di abilità per sperimentare la guida sulle due ruote per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni

Il luogo è via del Platano, l'orario di ritrovo è quello delle 14,30, il giorno è sabato prossimo, 20 Novembre.

Ci saranno biciclette di varie misure e caschi protettivi e i ragazzi saranno seguiti da tecnici della Federciclismo.

Per l'assessore del Comune di Pontedera Mattia Belli e Alice Paletta, consigliera alla promozione dell'associazionismo sportivo, si tratta di "una bella iniziativa che abbina la promozione dell'attività sportiva alla corretta formazione dei giovani atleti e soprattutto dei giovani cittadini. Il tema della mobilità sostenibile ed il corretto rispetto delle buone pratiche per usufruire di uno dei principali mezzi di trasporto sostenibili, come la bici, è fondamentale per educare, fin da subito, al suo corretto utilizzo. Come amministrazione stiamo investendo sull'ampliamento delle piste ciclabili per collegare ancor meglio tutto il territorio. Grazie al supporto delle nostre consulte - con le quali stiamo calendarizzando questo evento in ogni quartiere e frazione - ed a quello dell'associazione Una Bici x Tutti, possiamo promuovere la formazione per il corretto utilizzo, sportivo ma anche quotidiano, di questo mezzo ormai sempre più importante su tutto il territorio comunale".

"Si tratta di un appuntamento importante per tutti gli abitanti della zona - ha sottolineato il presidente della Consulta La Borra Alessandro Volpi - proprio il nostro territorio ospita già una realtà associativa attiva da più di dieci anni sul ciclismo amatoriale, dunque grande attenzione allo sport e alla partecipazione di tutti".

"L'Associazione ciclistica - ha aggiunto il presidente di Una Bici X Tutti Claudio De Angeli - promuove l’educazione stradale e l’uso corretto della bicicletta in città e propone queste giornate dedicate alla promozione e all'uso della bici sia come mezzo di locomozione ma anche per il tempo libero e lo sport. La Società metterà a disposizione alcune bici MTB e i relativi caschi. Vi aspettiamo dalle 14,30 in poi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità