Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 10:49

Tutti per la bici davanti al Teatro Era

Nuovo percorso di abilità su due ruote per bambini e ragazzi da 3 fino a 15 anni. con biciclette di varie misure, caschi e tecnici di Federciclismo



PONTEDERA — Nuovo appuntamento con "Tutti per la bici". Dopo il primo evento di Sabato 30 Ottobre in zona stazione, l'associazione sportiva Una Bici per tutti, insieme alla Consulta di Fuori del Ponte e con il patrocinio del Comune di Pontedera, allestirà ancora una volta un percorso di abilità per sperimentare la guida sulle due ruote per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. 

Il luogo è la piazza antistante al Teatro Era, l'orario di ritrovo le 14,30, il giorno sabato 13 Novembre. Ci saranno biciclette di varie misure e caschi protettivi e i ragazzi saranno seguiti da tecnici della Federciclismo.

Per l'assessore del Comune di Pontedera Mattia Belli e Alice Paletta, consigliera alla promozione dell'associazionismo sportivo, si tratta di "una bella iniziativa che abbina la promozione dell'attività sportiva alla corretta formazione dei giovani atleti e soprattutto dei giovani cittadini. Il tema della mobilità sostenibile ed il corretto rispetto delle buone pratiche per usufruire di uno dei principali mezzi di trasporto sostenibili, come la bici, è fondamentale per educare, fin da subito, al suo corretto utilizzo".

"Come amministrazione stiamo investendo sull'ampliamento delle piste ciclabili per collegare ancor meglio tutto il territorio. Grazie al supporto delle nostre consulte, con le quali stiamo calendarizzando questo evento in ogni quartiere e frazione, ed a quello dell'associazione Una Bici x per Tutti, possiamo promuovere la formazione per il corretto utilizzo, sportivo ma anche quotidiano, di questo mezzo ormai sempre più importante su tutto il territorio comunale".

"Si tratta di una ottima iniziativa per favorire lo sport e il tempo libero e invitiamo tutti a partecipare" ha sottolineato il presidente della Consulta di Fuori del Ponte Stefano Puccioni. 

"L'Associazione ciclistica - ha aggiunto il presidente di Una Bici X Tutti Claudio De Angeli - promuove l’educazione stradale e l’uso corretto della bicicletta in città e propone queste giornate dedicate alla promozione e all'uso della bici sia come mezzo di locomozione ma anche per il tempo libero e lo sport. La Società metterà a disposizione alcune bici MTB e i relativi caschi. Vi aspettiamo dalle 14,30 in poi". 

Prossimo appuntamento di "Tutti per la Bici" sabato 20 Novembre alla Borra, in via dei Ciliegi, col solito format, che sarà poi ripetuto anche in altri luoghi del territorio comunale fino a coprirne la sua totalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca