Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 15 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Politica Mercoledì 27 Novembre 2019 ore 17:21

"Ancora un'opera fuori dal centro città"

I consiglieri comunali della Lega: Stefanelli, Crespina e Pandolfi

I consiglieri della Lega non approvano il progetto di un parcheggio multipiano al posto dell'ex magazzino dell'Ape Piaggio e fanno una controproposta



PONTEDERA — "Sembra che il tanto atteso finanziamento regionale per la costruzione di un posteggio multipiano sul viale Piaggio sia arrivato. A parte che non coprirà l'intero costo dell'opera - dicono Pandolfi, Crespina e Stefanelli della Lega - per cui il Comune dovrà attingere dalle casse o accendere un nuovo mutuo, come se le risorse fossero infinite o non avessimo già troppi mutui, ma è sull'utilità di questo progetto che vorremmo fare una riflessione". 

"Anche il centro ed il commercio hanno problemi di posteggi - osservano i consiglieri leghisti - e se se vogliamo provare a rivitalizzarli, visto che negli anni lo abbiamo svuotato della biblioteca, tribunale, cinema, mercato e altro, perché non realizzare un grande multipiano (attualmente a un solo piano sopraelevato) in piazza Berlinguer (ex Superal) come da noi già proposto?"

"Come abbiamo tante volte detto - concludono i tre -, l'accesso sarebbe sia dalla città che direttamente dalla Toscoromagnola magari riservando spazi a chi abita in Ztl e non può usufruire dell'abbonamento. Noi la vediamo sicuramente un'opera più utile alla città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno