Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 17:16

Animali, attacco dei Cinque stelle a Franconi

Fabiola Toncelli
Fabiola Toncelli

Toncelli e Paolucci: "Invito spot alle associazioni. Sgambatoio in condizioni pessime, avete anche ospitato un circo con animali esotici"



PONTEDERA — I consiglieri comunali del Movimento cinque stelle, Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci sono intervenuti per riportare una vicenda.

"A volte la realtà supera la fantasia; è questo che abbiamo pensato quando siamo venuti a conoscenza dell'invito di Matteo Franconi rivolto ad associazioni animaliste, volontari e cittadini avente ad oggetto "Gli amici a quattro zampe". Conoscendo perfettamente il trattamento, l'azione politica e lo spazio che questa amministrazione ha riservato agli animali, non possiamo sottrarci dal criticare fortemente simili operazioni spot e per di più scadenti". 

"L'unico sgambatoio presente in città versa in condizioni pessime ed in totale stato di abbandono; totalmente assente la manutenzione, situazione immutata da anni nonostante decine di segnalazioni fatte pervenire all'amministrazione utilizzando tutti i canali; quando il Movimento 5 Stelle ha interloquito col sindaco in sede di consiglio comunale denunciando le pessime condizioni igienico sanitarie delle colonie feline comunali con particolare riferimento a quella dell'ospedale che va avanti unicamente grazie al buon cuore di una volontaria, la risposta del sindaco è stata imbarazzante"

Nonostante le nostre mozioni, avete accolto sul nostro territorio un circo tra quelli che utilizzano nel modo che tristemente conosciamo, animali anche esotici per gli spettacoli; lungi dall' impedire l'utilizzo dei botti (unica cosa utile che sareste stati titolati a fare) non avete perso occasione a farvi immortalare dietro un manifestino con su scritto meno botti più biscotti il quale, come ben sapevate, nessun effetto ha sortito. Delle poche e insufficienti dog toilet allestite qualche hanno fa non vi è più traccia". 

"Per tutti questi motivi, Franconi non è credibile, il Pd non è credibile, l'amministrazione non è credibile. Per quanto vi sforziate di imitarci, anche se presentaste un programma all'altezza come certamente è il nostro, voi non sarete mai credibili. A Pontedera, da anni e non da febbraio, l'unica forza politica che si è spesa per gli animali, attraverso video di sensibilizzazione, articoli, mozioni e mobilitazioni, è stato il Movimento 5 Stelle che vanta all'interno del proprio meet up la nutrita presenza di animalisti veri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità