Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:22 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Australia: paracadutista trascinato dall’aereo e salvato per miracolo
Australia: paracadutista trascinato dall’aereo e salvato per miracolo

Attualità giovedì 11 dicembre 2025 ore 08:22

Antonio Caprarica chiude "Vespa chi legge"

Antonio Caprarica

Ultimo appuntamento per il festival letterario al museo Piaggio. Ospite il giornalista Rai grande conoscitore della storia dei Windsor



PONTEDERA — Dopo gli incontri con Nicoletta Romanoff, Alan Friedman, Michela Marzano, Rosy Bindi, Agnese Pini, Marco Vichi e Stefania Craxi, il festival letterario "Vespa chi legge!" è giunto all'ultimo appuntamento di questa edizione. 

A chiudere il programma di incontri al museo Piaggio, oggi alle 18,30, sarà il giornalista Rai Antonio Caprarica, per quasi 15 anni corrispondente Rai a Londra. Per questo è considerato uno dei maggiori conoscitori della storia e dei segreti della famiglia reale inglese, i Windsor.

Ne ha parlato a più riprese attraverso i suoi libri, da Lady Diana, alla Regina Elisabetta, da Re Carlo III a William e Harry. Fino ad arrivare a Kate Middleton, la principessa borghese del Galles, la protagonista del suo ultimo libro, Kate e la maledizione dei Galles, la nuova principessa del popolo sfida secoli di sventure, edito da Sperling & Kupfer.

Antonio Caprarica è stato per quasi quindici anni corrispondente della Rai da Londra, in mezzo una breve parentesi come corrispondente da Parigi. In precedenza era stato capo dell’ufficio di corrispondenza di Mosca. Lunga la sua esperienza internazionale, in molti anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato anche inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme e Il Cairo. Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e poi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio Uno. Oggi è commentatore per le maggiori reti televisive italiane. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di saggi, racconti di viaggio e romanzi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer: “Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?”, “C’era una volta in Italia”, “Il romanzo dei Windsor”, “Il romanzo di Londra”, “Intramontabile Elisabetta”, “L’ultima estate di Diana”, “Royal baby”, “La regina imperatrice”, “Elisabetta, per sempre regina”, “William & Harry”, “Carlo III” e “La fine dell’Inghilterra”.

Ad accompagnare Antonio Caprarica nel suo racconto, l’ex direttore de La Nazione, il livornese Beppe Mascambruno.

Per partecipare all'incontro è necessario effettuare la prenotazione sul sito del Museo Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità