Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 20:05

Aree bianche, arriva la fibra ottica

In Giugno e Luglio al via i lavori per la connessione ultraveloce anche nelle zone senza investimenti privati. Si parte da Gello e si arriva al Romito



PONTEDERA — Non solo in città, ma anche nelle cosiddette "Aree bianche". La fibra ottica sul territorio comunale di Pontedera si espanderà, tra fine Giugno e inizio Luglio, nell'ambito della "Concessione di progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di una infrastruttura passiva a Banda Ultra Larga di proprietà pubblica nelle Aree Bianche del territorio della Regione Toscana".

Le "Aree bianche", in breve sono quelle zone in cui nessun operatore privato investirà in connettività a banda ultra larga. Dunque, oltre a quelli già in corso, i prossimi scavi e interventi riguarderanno zone finora rimaste scoperte dagli investimenti privati.

Punto di partenza sarà la zona industriale di Gello, con i primi interventi in viale America. "Una buona notizia per le aziende e tutte le realtà economiche, che potranno contare su una nuova infrastruttura di connettività ultraveloce", ha commentato l'assessora ai Sistemi informativi e Sviluppo agenda digitale, Sonia Luca "Dopo Gello sarà la volta di Santa Lucia e poi verso il Romito con un calendario dettagliato di lavori per i quali abbiamo chiesto a Open Fiber si è aggiudicato la gara per dotare i territori di fibra di ridurre al minimo gli scavi stradali per evitare disagi agli automobilisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica