Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica sabato 19 giugno 2021 ore 18:54

"Aria irrespirabile, problema non solo ai Fabbri"

"Aria irrespirabile: il problema non è solo a I Fabbri, servono subito controlli", dice Fratelli d'Italia con i suoi rappresentanti locali



PONTEDERA — "Quello delle maleodoranze costituisce un problema non più localizzato solo a I Fabbri ma anche in altre zone del territorio comunale, tra cui il Villaggio Piaggio dove i cattivi odori provenienti dal depuratore di viale Piaggio stanno rendendo la vita impossibile ai cittadini della zona".

Lo dicono Matteo bagnoli, Matteo Arcenni e Giuseppe Iunco, esponenti locali di Fratelli d'Italia.

"Chiediamo immediati chiarimenti all'amministrazione comunale. Per quanto ci riguarda servono subito nuovi controlli diffusi sul territorio comunale per monitorare la qualità dell'aria. Queste sono le domande che poniamo a chi governa Pontedera: come mai sono state concesse le autorizzazioni per la stalla a I Fabbri, nonostante la legge dica che le industrie insalubri di classe I ‘debbono essere isolate nelle campagne e tenute lontane dalle abitazioni’? Cosa viene smaltito al depuratore che si trova a poche centinaia di metri dalle abitazioni, e da cui provengono cattivi odori? Si trattano forse anche fanghi provenienti da industrie conciarie?"

"Domande secche - dicono i tre - a cui chiediamo una risposta altrettanto secca da parte dell’amministrazione comunale. Noi continuiamo a sostenere che la stalla, nella sua forma attuale, è insostenibile da un punto di vista igienico sanitario e lesiva della salute pubblica. Inoltre vogliamo vederci chiaro anche sulla questione del depuratore: sapere come il Comune controlla il rispetto degli scarichi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni