Attualità Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 12:45
Armando Punzo al Teatro Era con "Fame"

In scena "Fame", con Paul Cocian della Compagnia della Fortezza come attore protagonista. Sarà inaugurata anche la mostra fotografica di Stefano Vaja
PONTEDERA — Doppio appuntamento il 16 e il 17 Gennaio in Sala Cieslak, al Teatro Era, per Fame, lo spettacolo di Armando Punzo ispirato dall'omonimo romanzo di Knut Hamsun. Paul Cocian, attore della Compagnia della Fortezza e stretto collaboratore di Punzo, è stato scelto per intraprendere questo viaggio come attore protagonista. I due, subito dopo la fine dello spettacolo della prima serata, incontreranno poi il pubblico.
Lo spettacolo consiste in un vero e proprio viaggio teatrale,, che attraversa il desiderio più profondo dell’essere umano: affermare il proprio principio vitale, resistere al richiamo della rinuncia, superare il principio di morte e la paura che paralizza. Il protagonista, un giovane scrittore, incarna una figura d'artista che rifiuta i compromessi della vita, scegliendo un percorso di disperata autoesclusione consapevole dai dettami del mondo.
Contestualmente sarà inaugurata anche "Fortezza: la saga del principio speranza", mostra fotografica di Stefano Vaja, a cura di Cinzia de Felice, che racconta la lunga e coraggiosa avventura di Armando Punzo e della sua Compagnia della Fortezza, gruppo teatrale ormai di fama internazionale che opera dal 1988 all'interno del carcere di Volterra.
Il nome della mostra deriva da Il Principio Speranza di Ernst Bloch, il testo segreto che accompagna una fase del lavoro di Punzo che dura da dodici anni. . A ingresso libero, l’esposizione resterà aperta fino all’8 Febbraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











