Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 14:00

Arriva la app per la ricarica della auto

Approda anche a Pisa e in tutta la provincia e-Go, l’innovativo servizio di ricarica dei veicoli elettrici disponibile tramite la app di Enel Energia



PONTEDERA — C’è un nuovo protagonista nel mondo della mobilità elettrica: si chiama e-Go ed è il l’innovativo servizio di ricarica per i veicoli elettrici di Enel Energia, da oggi disponibile anche per gli utenti di Pisa e di tutto il territorio provinciale. Un sistema più semplice, comodo, senza vincoli di contratto, studiato anche per gli stranieri che vengono in vacanza in Italia con l’auto elettrica e non possono ricaricare il proprio veicolo perché non hanno un conto corrente nel nostro Paese.

Nell’ottica di estendere la fruibilità delle colonnine a qualsiasi proprietario di veicoli elettrici, Enel ha progettato e sviluppato e-Go, una app per smartphone che garantirà l’accesso alle oltre 80 colonnine Enel Distribuzione, distribuite sul territorio cittadino e provinciale (Pisa, Cascina, Pontedera, Volterra, Larderello), a qualsiasi utente sia italiano che straniero.

Grazie a questa applicazione, che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone, l’utente avrà la possibilità verificare la disponibilità della colonnina Enel più vicina su una mappa georeferenziata e, recandosi all’infrastruttura, potrà attivare la ricarica sulla presa selezionata, disattivarla quando lo riterrà opportuno nonché controllare i costi e i tempi della ricarica. Il servizio di ricarica “a tempo” verrà fatturato associando la propria carta di credito all’applicazione. Inoltre non sarà necessario sottoscrivere un contratto con Enel Energia o qualsiasi altro fornitore: il cliente, italiano o estero, sarà libero di usufruire del servizio di ricarica Enel semplicemente dallo smartphone. La tariffazione sarà a tempo e non più a kwh prelevati. Fino al 30 giugno tutte le ricariche saranno gratis, dopodiché si pagherà solo 2,5 centesimi al minuto per tutto il resto del 2016.

Per accedere al servizio è sufficiente scaricare l’app Enel Energia, entrare nella sezione e-Go, accedere all’ “Area Personale” e selezionare l’opzione “Non sei registrato?”. Compilando il form di adesione, scatterà la registrazione e sarà possibile effettuare il login per essere abilitati e usufruire del servizio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica