Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rischio di chi compete nelle urla di Lindsey Vonn
Il rischio di chi compete nelle urla di Lindsey Vonn

Attualità Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 07:30

Asfaltature su tre strade dietro l'ospedale

L'angolo tra via Buozzi e via Diaz

Pronto il cantiere per chiudere l'intervento tra via Buozzi, via Diaz e via Lavagnini dopo il cambio di viabilità. Ma c'è l'incognita meteo



PONTEDERA — Pronti a partire i lavori di asfaltatura tra via Buozzi, via Diaz e via Lavagnini. Un cantiere che, seppur si occuperà della stesura del tappetino più superficiale della carreggiata, richiederà comunque una serie di modifiche alla circolazione. Con l'obiettivo di ultimare gli interventi nel quadrante retrostante all'ospedale e approfittare di una piccola tregua dalla pioggia.

Proprio per permettere questi lavori, il Comune ha stabilito nelle tre vie, a partire da oggi, lunedì 9 Febbraio, il restringimento di carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata per l’intera lunghezza dell'occupazione di suolo pubblico da parte del cantiere.

"Si tratta dei lavori che chiudono l'intervento su tutta l'area - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - tra 2024 e 2025 abbiamo portato a termine tutti gli interventi sui sottoservizi, sulla rete idrica e la linea elettrica, ma anche per quanto riguarda il gas, con il rifacimento completo degli allacci e delle dorsali. Proprio per gli interventi sulle infrastrutture abbiamo fatto recuperare le asfaltature alle società intervenute, che adesso interessano queste tre vie".

Che, appunto, sono quelle maggiormente interessate già dalla modifica alla viabilità disposta dall'amministrazione comunale ormai un mese fa. "È un angolo strategico per l'area, dove si entra e si esce - ha aggiunto - abbiamo rimosso il new jersey presente da oltre vent'anni, potendo così eliminare l'incrocio e limitare l'ingorgo causato dal traffico pesante diretto al pronto soccorso, che adesso non si muove più verso il centro. I residenti con cui ho avuto modo di confrontarmi mi hanno dato riscontro positivo".

Altri interventi simili sono in programma anche altrove, ma è l'incognita meteo a farla da padrona. "Cercheremo di andare avanti con interventi di sistemazione asfalto non soltanto alla Bellaria, ma anche in altri quartieri - ha concluso Belli - piove ormai da tre settimane e, con queste condizioni, è impossibile lavorare in profondità. Tra oggi e domani dovrebbe esserci una tregua e, per questo, abbiamo deciso di attivare il cantiere. Visto il meteo, il grosso degli interventi di asfaltatura verrà eseguito tra la primavera e l'estate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex operaio alla Novicrom e appassionato di arti marziali, è stato il fondatore della palestra Bodyquan, nelle vicinanze della stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità