Attualità venerdì 20 dicembre 2024 ore 07:00
Baita di Babbo Natale, ultimi 6 giorni di apertura

Dal 21 al 26 Dicembre, il percorso tra renne, elfi e regali resterà aperto ai più piccoli e alle famiglie. Pronta anche la ruota panoramica
PONTEDERA — Gran finale della Baita di Babbo Natale, il villaggio natalizio di via della Stazione vecchia che riapre al pubblico per gli ultimi sei giorni consecutivi, da domani, sabato 21, a giovedì 26 Dicembre, quando si terrà l'ultima apertura.
Durante il primo giorno, sabato 21 Dicembre, sarà anche inaugurata in piazza Garibaldi la ruota panoramica, alta 28 metri. Installata grazie al contributo del Centro commerciale naturale We Are Pontedera, la ruota resterà in funzione sino al 26 Gennaio, mentre i mercatini poco distanti saranno aperti sino a Santo Stefano.
All'interno della Baita, anche per gli ultimi giorni, resta invariato il percorso che si snoda all'interno dell'ex "Otello Cirri": l'officina della slitta per consegnare i regali, la fabbrica dei giocattoli, l’ufficio postale del Polo Nord e, infine, l’incontro con Babbo Natale. Per i bambini che esprimono un desiderio davanti al Muschio Magico, inoltre, previsto ancora un premio di un buono da utilizzare nella libreria Carrara per avere uno sconto del 15% per l‘acquisto di libri e del 30% per l’acquisto degli articoli di cartoleria.
Bambini e ragazzi possono visitare anche il laboratorio situato accanto alla Baita e a ingresso gratuito, realizzando piccoli oggetti a tema natalizio da portare a casa come ricordo, come la moneta speciale della Banca Popolare di Lajatico. Ci sono anche moltissimi album da colorare e libri di fiabe sull’acqua, il tesoro più importante del pianeta, donati da Acque Spa. Infine, per domani e domenica 22 Dicembre, la Baita di Babbo Natale sarà anche al Villaggio Piaggio, dove si terranno mercatini, spettacoli e animazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI