Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 18:00

Battesimo per il Distretto Rurale

Ivan Mencacci, Marco Gherardini, Stefania Saccardi e Arianna Cecchini

Una nuova realtà che unisce Valdera e Valdarno Inferiore, con l'obiettivo di valorizzare le risorse agricole, ambientali e storico culturali



PONTEDERA — Un percorso lungo, intrapreso nel 2019, arriva al suo compimento con la costituzione di un Distretto Rurale della Valdera e del Valdarno Inferiore, strumento che contribuirà allo sviluppo rurale del territorio attraverso il metodo della concertazione e della valorizzazione integrata delle risorse agricole, ambientali e storico culturali dei territori coinvolti.

La sottoscrizione dell’accordo è avvenuta oggi nella sede dell'Unione Valdera. Il Distretto Rurale è stato presentato comune un "nuovo sistema di governance su cui basare nel tempo la programmazione territoriale, divenendo punto di riferimento e di attrazione per altre forze umane ed economiche coinvolte".

Dopo i saluti istituzionali della presidente dell'Unione Valdera, Arianna Cecchini, e del sindaco con delega alla ruralità, Marco Gherardini, sono intervenuti la vicepresidente della Regione Toscana e assessora all'agricoltura Stefania Saccardi, la vicepresidente della Commissione agricoltura alla Camera dei Deputati Susanna Cenni, il presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo. Presenti anche Gianluca Barbieri, dirigente tegionale agricoltura sviluppo rurale, e Valter Tamburini, commissario straordinario della Camera di Commercio di Pisa, nonché esponenti di Coldiretti, Confragricoltura, CIA e CNA.

Un momento della presentazione del Distretto

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca