Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Sport lunedì 10 aprile 2017 ore 13:30

Bellaria, seniores sconfitti ma a testa alta

La squadra pontederese ha affrontato il temibile Rugby Lucca nell'ultima gara casalinga. Lo scarto è stato di un solo punto



PONTEDERA — Ultimo appuntamento casalingo del campionato dei Seniores guidati da Aldo Donato e Simone Morganti che hanno affrontato il Rugby Lucca nella sedicesima giornata di campionato. La compagine pontederese è uscita dal campo a testa altissima, sconfitta con lo scarto di un solo punto da una delle migliori squadre del campionato che ha dovuto sudare non poco per portare a casa la vittoria.

Partenza forte dei ragazzi del Bellaria che però, pur giocando il primo quarto d’ora costantemente nella metà campo avversaria non sono riusciti a mettere tra i pali un calcio che avrebbe potuto sbloccare il risultato e dopo pochi minuti hanno subìto in successione un calcio e una meta che hanno permesso agli ospiti di portarsi in vantaggio 0-8. Il colpo non ha affondato i pontederesi che hanno ripreso in mano il controllo del gioco e schiacciato il Lucca nella sua area andando a segno per due volte con Andrea Boninsegna e una volta con Loris Vitaglione. Le tre mete (di cui due trasformate) hanno permesso di terminare il primo tempo in vantaggio 19-8, con il numeroso pubblico in festa per il sorpasso e per aver assistito ad una frazione giocata ad altissimo livello e a ritmo forsennato nonostante il gran caldo. Nel secondo tempo gli ospiti sono scesi sul terreno di gioco con ben altra determinazione mettendo sul piatto la loro grande fisicità e la netta supremazia del pacchetto di mischia, doti che gli hanno permesso per due volte in pochi minuti di conquistare il campo fino al raggiungimento della meta e di riportarsi in vantaggio 20-19. Da lì alla fine poco o niente, con la stanchezza che ha cominciato a palesarsi e il Rugby Lucca che è riuscita a tenere il Bellaria quasi sempre lontano dalla linea di meta. 

Ultimo appuntamento stagionale è tra due settimane a Firenze, ospiti dei Medicei in un match sulla carta proibitivo ma chissà, l’ovale rimbalza sempre in maniera strana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità