QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Sport lunedì 03 aprile 2017 ore 11:27

La Bellaria Rugby trionfa a Cortona

​Seconda vittoria consecutiva per i seniores contro il Clanis. Il primo tempo era finito 12 a 7 per i padroni di casa. Vince anche l'under 12



PONTEDERA — Bellaria rugby torna a vincere contro un Clanis che, nonostante l’ultimo posto in classifica, ha venduto cara la pelle, costringendo gli avversari a una dura battaglia. Partita combattuta e vinta meritatamente, ma grazie a una mischia pesante e un campo davvero piccolo.

La squadra non ha mollato e tirando fuori il carattere si è portata in vantaggio 17 a 12, ma a 5 minuti dalla fine un calcio stoppato ha permesso agli avversari di riportarsi sul 19 a 17.

Stupenda la reazione dei nostri che in 4 minuti hanno voluto e ottenuto la meta che li ha portati alla vittoria. Le mete di Ismaele Detassis, Alessandro Guerra e Gabriele Dal Canto fissano il finale sul 29 a 19.

La vittoria permette ai ragazzi guidati da Aldo Donato e Simone Morganti di raggiungere il quinto posto in classifica, nonostante i quattro punti di penalizzazione, a coronamento di un’annata straordinaria.

L’ inizio della primavera è prodigo di buoni risultati anche per gli under 12 che nella mattinata sul campo dell’Unione Rugby Montelupo-Empoli hanno continuato la loro raccolta di buoni frutti.

Accompagnati dal coach Leonardo Rossi, quest’oggi orfano di Andrea Barsocchi impegnato nella trasferta seniores di Cortona ma coadiuvato da un assiduo Michele Casalini, hanno disputato 6 incontri.

Presenti al concentramento oltre ai padroni di casa i mini rugbisti del Rufus S. Vincenzo, Scandicci, Puma Bisenzio, Valdinievole, Galluzzo e Bellaria.

La giornata è cominciata incontrando i padroni di casa che hanno messo subito a segno due mete estemporanee, servite però a risvegliare le sonnolenze domenicali dei nostri che, con un filotto di tre mete, sono riusciti a portare a casa la prima vittoria.

Nel secondo incontro, ben ripresi e con lo spirito giusto, è stato il turno dello Scandicci che ha impegnato molto i nostri costringendoli al pareggio 2-2.

Nei successivi incontri con Puma Bisenzio e Valdinievole monologo dei nostri che sono riusciti a sviluppare un bel gioco e a mettere a segno un totale di 13 mete senza subirne alcuna.

Riprendere il fiato è servito poi a prepararci anche mentalmente per i Rufus: la schiera di under 12 è entrata in campo battagliera e giocando compatti dall’inizio alla fine è riuscita ad ostacolare i temuti avversari nella loro costante ricerca di punti. Sforzi premiati e risultato finale fissato sul 3 a 2.

Stanchi ma con il morale alle stelle i ragazzi hanno affrontato il Galluzzo Rugby giocando ancora in maniera convinta e fruttuosa anche se con meno foga rispetto agli incontri precedenti e anche in questo caso il tabellino ha segnato la vittoria 3-2.



Tag

Di Maio: «Zingaretti parla di Ius Soli? Sono sconcertato, basta slogan»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità