Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 06 febbraio 2022 ore 16:30

Benedetti granata, primo successo nel 2022

L'esultanza dei giocatori dopo il vantaggio di Foglia

Bella vittoria per la squadra di Maraia contro l'Imolese. Primo gol di Foglia e raddoppio di un ottimo Benedetti. Domenica contro la Virtus Entella



PONTEDERA — Finalmente i 3 punti. Il Pontedera si sbarazza dell'Imolese per 2-0 con una prova convincente che, con più precisione davanti alla porta, avrebbe potuto concludersi anche con un risultato ben più ampio. Protagonista di giornata è Giacomo Benedetti, autore del raddoppio e di una prestazione maiuscola, che non ha fatto sentire troppo la mancanza di Magnaghi, squalificato.

Già nel primo tempo, i granata potrebbero segnare per almeno due volte nella prima mezz'ora, ma la fortuna e una mira non perfetta non aiutano Mutton, che non riesce a concretizzare. E quando ormai si aspetta solo l'intervallo, all'ultimo minuto di recupero, il centravanti granata s'incunea di nuovo in area e scarica su Rossi: la respinta, però, è troppo corta e così Foglia ne approfitta, siglando il vantaggio da due passi.

La storia non cambia nella ripresa, con i granata più in palla e pronti a far male a ogni offensiva. Non passano neppure tre minuti della ripresa e Benedetti corona la sua prova con un gran bel gol, saltando Rossi e depositando a porta vuota.

Foglia celebra il primo gol in maglia granata

Benedetti salta il portiere e segna il 2-0


La partita si chiude virtualmente qui, con i granata che potrebbero anche arrotondare con lo stesso Benedetti e con Milani, ma il risultato rimane sul doppio vantaggio per il Pontedera. 

Catanese in azione


Quanto basta, però, per portare a casa il primo successo del nuovo anno e accorciare verso la zona playoff, adesso distante soltanto un punto. Domenica prossima, però, un vero e proprio stress test: i granata saranno infatti impegnati in trasferta a Chiavari contro la Virtus Entella.

Il tabellino di Pontedera-Imolese

Pontedera 2
Imolese 0

Pontedera: Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko (13' Serena); Perretta, Barba, Foglia (68' Mattioli), Catanese, Milani; Benedetti (80' Marianelli); Mutton (80' Regoli). A disp.: Sposito, Santarelli, Martini, Di Meo, Benericetti, De Ioannon, Di Bella, Del Carlo. All.: Ivan Maraia.
Imolese: Rossi; Lia (68' Cerretti), Angeli, Vona, Liviero; D’Alena,Santoro, Benedetti; Lombardi A. (46' st Lombardi L.), De Sarlo (46' st Padovan), Belloni. A disp.: Santopadre, Angeletti, Boscolo, La Vardera, Milani, Palma. All.: Gaetano Fontana.
Arbitro: Valerio Pezzopane de L'Aquila.
Reti: 50' pt Foglia, 48' st Benedetti.
Note: Calci d'angolo: 0-4. Ammoniti: Santoro, Vona. Recupero: 5'+5'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità