Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Sport sabato 09 dicembre 2023 ore 18:10

Benedetti manda ko il Gubbio, sorridono i granata

Giacomo Benedetti

Partita ad alta intensità al "Mannucci": il Gubbio gioca e bene, ma il Pontedera è solidissimo e dà una bella spallata agli umbri in zona playoff



PONTEDERA — Bisognava dare risposte dopo il brutto ko contro il Pescara di Zeman. E di risposte, i granata, ne hanno date: contro un bel Gubbio, il Pontedera conquista 3 punti e manda a -6 la Lucchese, prima squadra fuori dalla zona playoff. Che, comunque, deve ancora disputare la propria gara.

Il Pontedera scende in campo con Vivoli in porta al posto di Lewis, contestato per la prestazione contro il Pescara e difeso da mister Canzi, e con Fossati dal 1', mentre Ianesi si accomoda in panchina.

E al "Mannucci" è partita vera sin da subito: entrambe le squadre sono in campo per vincere e si vede. A neppure un quarto d'ora dal fischio, in vantaggio ci vanno i granata: cross dalla sinistra di Angori, palla per Benedetti che vince un contrasto e, da terra, con la punta batte Vettorel.

Un'azione di gioco

Gli umbri di mister Braglia non risentono dello schiaffone e continuano a giocare a viso aperto, tant'è che poco più di una decina di minuti più tardi è King Udoh a trovare il pareggio. La gara, però, è apertissima e i granata non schiacciano certo sul freno, centrando il nuovo sorpasso ancora con Benedetti, che mette a segno la sua doppietta personale e il quarto gol in stagione.

Nel mezzo, però, un gran bell'intervento di Vivoli su King Udoh, vicino prima di Benedetti a mettere il suo nome per la seconda volta sul tabellino.

Delpupo

Nella ripresa il Gubbio torna alla carica alla ricerca del 2-2, ma la difesa granata non si scompone neppure di fronte ai cambi super offensivi degli umbri. In un paio di occasioni, poi, i riflessi di Vivoli, su conclusione di Rosaia, e un po' di fortuna, sullo stacco di Mercati, vengono in aiuto del Pontedera.

Che, però, potrebbe chiudere la pratica con un po' di anticipo grazie alla perfetta combinazione tra Angori e Ianesi, subentrato a Fossati, ma niente di fatto. Il numero 11, poi, serve una palla interessante anche a Nicastro, che però si attarda un po' troppo nel tiro, facendo sfumare l'occasione.

Catanese

Alla fine, però, nonostante un Gubbio con tutti gli attaccanti in campo, il Pontedera resiste e centra un successo meritato. La corsa granata riprende e, per il prossimo turno, farà tappa in Sardegna, per la sfida contro l'Olbia in programma domenica 17 Dicembre alle 14.

***

Il tabellino di Pontedera-Gubbio 2-1

Pontedera: Vivoli; Pretato (73' Calvani), Espeche, Martinelli; Perretta (46' Guidi), Ignacchiti, Catanese, Angori; Benedetti (73' Delpupo); Nicastro (87' Selleri), Fossati (66' Ianesi). A disp.: Lewis, Ambrosini, Marrone, Paudice, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Gubbio: Vettorel; Signorini, Tozzuolo, Mercadante (81' Pirrello); Corsinelli (73' Frey), Rosaia (69' Bulevardi), Mercati, Dimarco (73' Di Gianni); Spina, King Udoh (69' Montevago), Di Massimo. A disp.: Greco, Guerrini, Brogni, Portanova, Frey, Casolari, Di Gianni. All.: Piero Braglia.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta (Assistenti: Robilotta-Cozzuto; 4° Assistente: Papagno).

Reti: 14' e 38' Benedetti, 28' King Udoh.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport