Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 19:30

Quindici benedizioni in piazza

Partite stasera da piazza della Stazione, dove da anni arrivano anche le processioni, le benedizioni impartite dal preposto don Dini



PONTEDERA — Stasera Piazza della Stazione è stata prima tappa delle benedizioni all'aperto in tutta Pontedera e nelle frazioni. Ne sono state previste ben 15 in tutto questo mese.

E' stato il preposto di Pontedera, don Piero Dini, a lanciare e organizzare questa iniziativa che, ovviamente, sostituisce le benedizioni nella case, anche quest'anno proibite. 

Alle ora fissata, chi vuole può portarsi una piccola bottiglia che don Dini benedirà. E chi vorrà potrà portarsi una sedia o uno sgabello.
"Così possiamo e potremo incontrare persone e cittadini pontederesi - così don Piero - visto che non possiamo entrare nelle abitazioni. Benediremo l'acqua che i cittadini porteranno e leggeremo un passo di Papa Francesco. Questi i prossimi appuntamenti. Domani alle 19 in piazza Caduti di Biella, venerdì in via Girasoli alla Borra alle 21, lunedì in piazza Andrea da Pontedera alle 21, mercoledì in piazza Luperini alle 19, giovedì in piazza Del Crocicchio alla Borra alle 19, venerdì in piazza Curtatone alle 21, lunedì 17 in piazza Galimberti alle 21, mercoledì in piazza Michelangelo di Santa Lucia alle 19, giovedì in piazza della Concordia alle 19, venerdì in piazza della Mimosa alla La Borra alle 21, lunedì 24 nella piazza adiacente a via Diaz alle 21, mercoledì in piazza adiacente a via Ambrosoli a Santa Lucia alle 21, giovedì in piazza Garibaldi alle 21 e ultima tappa venerdì 28 in piazza Falcone e Borsellino alle 19.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità