Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 16:00

Buoni scuola per studenti delle paritarie private

La presidente dell'Unione Valdera Lucia Ciampi con una bambina

Pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione da parte dell'Unione Valdera. La graduatoria definitiva per i contributi del pacchetto scuola 2017/18



PONTEDERA — L’Unione Valdera continua nell'opera di sostegno alle famiglie per garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado. In questo ambito ecco due importanti novità che potranno interessare i genitori di Buti, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme – Lari, Palaia e Pontedera.

E’ stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione dei Buoni Scuola per la frequenza dei bambini alle scuole dell'infanzia paritarie private per l’anno scolastico 2017/2018.

A partire da lunedì 2 e fino al 16 ottobre i cittadini che si trovano nelle condizioni previste dall'avviso possono fare domanda per l'erogazione del buono scuola regionale mediante procedura on line accedendo alla sezione “servizi On line - buoni servizio scuole dell'infanzia paritarie” del sito dell’Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it).

Il buono scuola è finalizzato alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per la frequenza delle scuole dell'infanzia ed è commisurato al valore dell'ISEE familiare.

Per fare domanda è necessario essere residenti in un Comune dell’Unione e avere un valore dell'ISEE non superiore a Euro 30mila euro. L’avviso è scaricabile dal sito web www.unione.valdera.pi.it alla sezione news. Allo scadere dell'Avviso l'Unione Valdera redigerà apposita graduatoria dei cittadini con i requisiti richiesti in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE; i buoni saranno erogati fino all’esaurimento delle risorse regionali assegnate.

L’Unione ha informato che è stata approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei contributi inerenti il “pacchetto scuola a.s. 2017/2018”.

Quest'anno le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell'Unione Valdera sono state 594 di cui 272 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 322 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

La graduatoria sarà consultabile sul sito internet dell’Unione Valdera a partire dal prossimo 3 Ottobre 2017. L'erogazione dei contributi alle famiglie avverrà non appena l'Unione Valdera riceverà i fondi regionali e statali assegnati allo scopo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità