Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 13:45

Bus troppo pieno, ragazzini di 11 anni a piedi

L'episodio raccontato da una madre: "Siamo andati a prenderli allo stadio, l'autista si è rifiutato di fare la corsa fino a Santa Maria a Monte"



PONTEDERA — Il fatto, avvenuto ieri, è stato raccontato da una madre di un bambino, Catia Consolati: "L'autista del bus Pontedera - Santa Maria a Monte, corsa delle 13,05, ha fatto scendere i bambini saliti alla fermata stazione (frequentano scuola media Pacinotti, hanno 11 anni) allo stadio di Pontedera". Il conducente ha scelto di non partire perché, evidentemente, non riteneva ci fossero le condizioni di sicurezza necessarie e al tempo stesso non voleva abbandonare allo stadio gli studenti delle medie.

La donna ha presentato un esposto alla Ctt nord, mentre altri genitori hanno contattato il numero verde della Regione Toscana relativo a disagi sul servizio pubblico. 

L'autista, come ha detto Consolati, ha spiegato la sua decisione "asserendo che a quella fermata c'era troppa gente, così la soluzione è stata quella di fermarsi e far scendere tutti. Abbiamo recuperato i bimbi alle 13.55 nel parcheggio dello stadio". La madre ha criticato, oltre che la situazione di disagio anche il comportamento dell'autista: "In modo molto scortese e minaccioso l'autista ci ha spiegato le sue ragioni. Sul posto era arrivato anche un altro responsabile della compagnia Ctt nord ma non ha voluto qualificarsi, ha detto che non erano tenuto a farlo. Capisco che la situazione dell'azienda che gestisce i trasporti sia difficile ma così non va". 

La donna, profondamente turbata per il disagio non si è persa d'animo: "Mi sono rivolta anche al 113, mi chiedo se a questi bambini fosse accaduto qualcosa nel parcheggio dello stadio di Pontedera? Se non avessero avuto la possibilità di contattarci? Questo si chiama servizio pubblico?".

Non è la prima volta che succedono fatti di questo tipo, pochi giorni fa la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini aveva denunciato tramite le pagine di Qui news Valdera episodi di studenti delle superiori che la mattina hanno visto passare senza fermarsi i pullman Ctt pieni. Nello stesso articolo il primo cittadino di Palaia Marco Gherardini denunciava, con tanto di lettera inviata al presidente di Ctt Andrea Zavanella alcuni disservizi sulla linea Forcoli - Palaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica