Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 17:00

Cambio d'appalto alla Revet, festeggiano i lavoratori

L'impianto di Revet

Chiusa la trattativa tra Filctem e Idealservice per i 38 dipendenti: saranno assunti a tempo indeterminato e avranno garantiti salari e contratti



PONTEDERA — L'agitazione sindacale alla Revet si è conclusa: per il sindacato Filctem della CGIL, infatti, la trattativa per i 38 lavoratori dell'impianto di proprietà di Revet, a Pontedera, ha ottenuto i risultati sperati.

Un paio di settimane fa, infatti, lo stesso sindacato aveva annunciato lo sciopero contro il cambio di appalto tra Desa Logistica Srl e Idealservice, contestando come quest'ultima non volesse rispettare le garanzie chieste per i dipendenti.

Adesso, però, l'allarme sembra rientrato. "Sono state garantite le tutele occupazionali, normative e salariali - hanno spiegato da Filctem - in seguito allo sciopero del 12 Ottobre, si è tenuto un incontro presso la sede Revet, tra Idealservice, Revet e il nostro sindacato: la partecipazione della committente ha contribuito in maniera determinante alla risoluzione delle divergenze e ha permesso il raggiungimento di un accordo".

"Dal 1° Novembre, ai lavoratori impiegati nell’appalto che sottoscriveranno l’accordo individuale verrà applicato lo stesso contratto collettivo nazionale di Revet, ovvero il Gomma e Plastica Industria - hanno specificato - ai lavoratori sarà garantita l’assunzione a tempo indeterminato da parte di Idealservice, con sede di lavoro presso l’impianto di Gello, senza periodo di prova e con il riconoscimento dell’anzianità di servizio".

Inoltre, sono state messe appunto anche le clausole sul valore dei buoni pasto e il rimborso della quota che il lavoratore potrà versare al fondo di assistenza sanitaria fino a Gennaio 2024. "Esprimiamo soddisfazione per l’intesa raggiunta e per il proficuo confronto - hanno concluso da Filctem - aver garantito la piena continuità occupazionale a salario e contratto invariato fa di questa intesa una buona pratica di contrattazione inclusiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica