Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 05 giugno 2024 ore 09:30

Candidati under 24, in 7 alla caccia del voto

Ecco i volti dei giovanissimi candidati al Consiglio comunale, dal centrodestra al centrosinistra: la più giovane deve ancora compiere 20 anni,



PONTEDERA — Sono da una parte e dall'altra, in liste diverse e con idee diverse. Il bello della corsa elettorale, naturalmente. Alla quale, a Pontedera, prendono parte anche giovanissimi, che provano a svecchiare un ambiente da cui proprio i più giovani sembrano sempre più lontani.

Non loro, però, che hanno deciso di candidarsi al Consiglio comunale. A cominciare da Christian Nannipieri, residente a Pardossi e studente al terzo anno di Economia e Commercio all’Università di Pisa, che fa parte della lista di Fratelli d'Italia a sostegno della candidatura di Matteo Bagnoli. Nato nel 2002, Nannipieri deve ancora compiere 22 anni.

Christian Nannipieri

Quindi, per Pontedera al Centro, altra lista a sostegno di Bagnoli, c'è anche Rebecca Sonetti, classe 2004 ma con 20 candeline ancora da spegnere. Diplomata al "Marconi", attualmente frequenta il primo anno di Giurisprudenza all'Ateneo pisano. Segni particolari: è figlia di Massimiliano, già vicesindaco della prima Giunta guidata da Simone Millozzi.

Rebecca Sonetti

Nell'altra coalizione, invece, spazio a Zoe Ciulli, studentessa di Veterinaria nata nel 2002, ed Elisa Dini, studentessa di Scienze politiche e social media manager classe 2004, che compirà 20 anni tra pochi giorni. Entrambe fanno parte della lista Progetto Pontedera, che sostiene la ricandidatura del sindaco Matteo Franconi.

Zoe Ciulli

Elisa Dini

Della coalizione del centrosinistra fa parte anche Mattia Narayana Gherardini, studente e lavoratore alla Piaggio, nato nel 2002, ed esponente del Partito Democratico.

Mattia Narayana Gherardini

Infine, nella lista Corri Con Matteo Franconi, due giovanissime entrambe nate nel 2001: si tratta di Rebecca Falleri, giovane laureata in Scienze Politiche e molto attiva sui social, ed Elisa Morelli, laureata in Psicologia e alla prima esperienza in politica.

Elisa Morelli

Rebecca Falleri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità