QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità giovedì 27 settembre 2018 ore 17:45

"Ceccardi e Salvini, ridateci la polfer"

Simone Millozzi

Il sindaco Millozzi in consiglio comunale rivolto al centrodestra: "Vi ringrazieremo pubblicamente". Ed entra in ballo anche Berlusconi



PONTEDERA — "Se riuscirete a convincere la vostra sindaca Ceccardi a... convincere Salvini, di cui è diventata il braccio destro, a riportare la polizia ferrovia a Pontedera, vi ringrazierò pubblicamente". Parola del sindaco Simone Millozzi indirizzata in consiglio comunale al centrodestra pontederese.

L'ennesima proposta di attivarsi tutti quanti per riportare a Pontedera la polizia ferroviaria è partita stavolta del consigliere Alessandro Puccinelli della Lista Civica ed è stata infine approvata sia dalla maggioranza che dall'opposizione, ma inevitabilmente riaccendendo gli animi sul tema numero uno da anni e anni, ovvero l'insicurezza cittadina che il centrodestra vede molto forte e il centrosinistra no. 

Nel corso dell'acceso dibattito è venuto anche fuori che fu il governo Berlusconi, dodici anni fa, a chiudere il presidio Polfer di Pontedera, con l'immediata contromossa da parte di Pandolfi (Forza Italia) secondo il quale allora erano tempi meno difficili e pericolosi mentre i successivi governi di centrosinistra non hanno ripristinato il presidio.

Ma, ecco il punto, si interesserà la sindaca di Cascina (la cui stazione non ha mai avuto la polizia ferroviaria, presente soltanto a Empoli nel tratto tra Firenze e Pisa) per questo soccorso a Pontedera? Passerà sopra tutte le critiche, per non dir di più, venutegli dalla Pontedera governata dal centrosinistra?. E ancora: riuscirà il centrodestra pontederese a convincere l'amica Susanna a cercar di convincere l'amico ministro Matteo?

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca