Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 06:30
Pontedera celebra il Giorno del Ricordo
Sabato 10 febbraio la città rende omaggio alla memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe. Il programma della cerimonia
PONTEDERA — Si terrà sabato 10 febbraio la cerimonia cittadina dedicata al Giorno del Ricordo, ricorrenza nazionale in cui si conserva e si rinnova la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
L'appuntamento è alle 10,30 per i raduno delle autorità civili e militari, dei rappresentanti delle associazioni, dei cittadini in piazza Donna Paola Piaggio.
Seguirà un corteo fino a via Vittime dell’Olocausto per la deposizione di una corona di alloro e proseguimento fino a via delle Foibe presso il Villaggio Piaggio. Preghiera, benedizione e a conclusione un intervento del sindaco Simone Millozzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI