Cronaca mercoledì 04 dicembre 2024 ore 12:10
Cerca di scappare dalla Polizia nel mezzo al Corso
Un uomo di 37 anni, irregolare in Italia, è stato sorpreso dagli agenti della Volante con un coltellino, un grimaldello per lo scasso e una calamita
PONTEDERA — Ha visto sopraggiungere la volante della Polizia su Corso Matteotti e, nel tentativo di passare inosservato, si è infilato in una traversa, ma gli agenti lo hanno subito fermato, insospettiti dal suo comportamento.
Così, un uomo di 37 anni, di nazionalità georgiana, è stato alla fine denunciato in stato di libertà, dopo che i poliziotti del Commissariato pontederese lo hanno sottoposto a perquisizione.
Il 37enne, infatti, è stato sorpreso con un coltellino, un grimaldello per lo scasso e, inoltre, una potente calamita: tutto materiale verosimilmente usato per compiere furti, in particolare sulle auto in sosta.
Così, dopo gli accertamenti, l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa per possesso di attrezzi atti allo scasso. Inoltre, essendo risultato irregolare sul territorio italiano, è stato accompagnato dalla Polizia al Centro di permanenza per i rimpatri di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, in attesa di completare le pratiche per l’espulsione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI