QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 17:00

Ciampi presidente della conferenza educativa

Ciampi insieme al presidente dell'Unione Corrado Guidi

La sindaca di Calcinaia è stata eletta nell'ultima riunione. Come vicepresidente è stato scelto l'assessore ponsacchino Gallerini



PONTEDERA — I componenti dell’Unione Valdera hanno spesso sottolineato la soddisfazione per essere riusciti a riunire allo stesso tavolo tutti gli attori che operano attivamente nel mondo della scuola. Tavolo che si chiama Conferenza Educativa Zonale della Valdera e che riunisce tutti i Comuni del territorio (anche quelli fuoriusciti dall’Unione), i dirigenti scolastici di tutti gli istituti comprensivi (scuole secondarie di secondo grado comprese) della Valdera, il Cred e la Rete Costellazioni.

"Un consesso fondamentale - hanno detto dall'Unione - in cui, secondo le scelte strategiche del piano di indirizzo generale definito dalla Regione, si discutono e si adottano importanti provvedimenti in tema di poltiche scolastiche comuni all’intero territorio della Valdera".

Durante l’ultimo incontro della Conferenza Educativa Zonale è stato approvato il nuovo regolamento e sono stati eletti il nuovo presidente e vicepresidente della Conferenza. Lucia Ciampi, sindaca delegata alle politiche scolastiche dell’Unione, è stata nominata presidente mentre l’assessore ponsacchino Fabrizio Gallerini (provienente quindi da un Comune recentemente uscito dall’Unione) è stato nominato vice.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Cronaca