Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:33 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Attualità lunedì 27 maggio 2024 ore 09:00

Città dei murales, su un palazzo le sorelle Pasello

Il murale al Villaggio Gramsci

Un omaggio al Villaggio Gramsci per le due attrici che hanno rappresentato per anni il teatro sperimentale di Pontedera con Roberto Bacci



PONTEDERA — Il Villaggio Gramsci ospiterà, a breve, un nuovo murale. Dopo quello dedicato ai Giapponesi di Pontedera, così come tutti gli altri dedicati a Leonardo Pettinari, all'impresa del Pontedera contro la Nazionale italiana e ad Antonio Gramsci, sta infatti per essere terminata l'opera dedicata alle sorelle Luisa e Silvia Pasello.

Il murale è stato realizzato dagli street artist che si sono già occupati di quello per i Giapponesi di Pontedera, ovvero Federico Draw e Rodrigo Contra. L'inaugurazione ufficiale dell'opera è in programma lunedì 3 Giugno alle 19, con un intervento recitativo di Maria Bacci Pasello accompagnata dal contrabbasso di Ares Tavolazzi.

Luisa e Silvia Pasello, per anni, hanno lavorato nel teatro sperimentale di Via Manzoni e insieme a Roberto Bacci alla regia hanno scritto pagine memorabile del teatro pontederese. Entrambe, purtroppo, sono venute a mancare prematuramente: Silvia, a soli 66 anni, nell'Ottobre dello scorso anno, mentre Luisa se n'è andata nel 2013.

Insieme, inoltre, hanno vinto il premio Ubu nel 1986, per la loro interpretazione in A da Agata, con la regia di Thierry Salmon.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità