Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 23 maggio 2023 ore 09:00

Città paralizzata, il caso va in Parlamento

Il corteo di Forza Nuova tra la stazione e piazza Belfiore finisce sul banco del Governo: a chiedere spiegazioni il Movimento 5 Stelle



PONTEDERA — La manifestazione di Forza Nuova di sabato scorso, con tanto di chiusura totale del tratto di via Primo Maggio e piazza Belfiore, arriva in Parlamento. Lo ha annunciato il Movimento 5 Stelle, che chiederà chiarimenti al Governo su quanto accaduto nel centro della città.

"Al breve corteo e al comizio del segretario Roberto Fiore hanno partecipato meno di 30 individui, gran parte dei quali provenienti fuori dalla Provincia di Pisa - si legge in una nota del M5S - nonostante tale irrisoria partecipazione, c'è stato un imponente dispiego di forze dell'ordine, le quali hanno impedito per diverse ore l'accesso alle vie principali del centro cittadino a chiunque, con danni economici alle decine di attività commerciali, che non hanno potuto lavorare di sabato pomeriggio".

A firmare l'interrogazione al Governo sulla questione è il deputato toscano pentastellato Andrea Quartini. "Chiederemo spiegazioni al Ministero dell’Interno sull’autorizzazione a una simile manifestazione - ha commentato - è inaccettabile che un’intera cittadina sia rimasta paralizzata, con limitazioni della libertà di movimento per i cittadini e danni per decine di attività commerciali".

"A neanche tre mesi dal vergognoso volantinaggio omofobo a Lajatico, un’altra prova di cosa può accadere alla società civile se lasciata nelle mani di soggetti simili - ha concluso Irene Galletti, consigliera regionale e coordinatrice regionale del Movimento - mi auguro che questo scioccante episodio faccia riflettere tutti coloro che hanno votato per forze politiche che, più o meno velatamente, si ispirano alla stessa matrice".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità