Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Sport sabato 30 settembre 2023 ore 10:47

Il Club scherma Valdera parte alla grande

Primo posto per Yuri Ceccanti nelle qualificazioni regionali Open di Spada. Ottimi risultati anche per gli altri atleti e atlete del club



PONTEDERA — La nuova stagione agonistica si apre alla grande per il Club Scherma Valdera, che festeggia la vittoria di Yuri Ceccanti. L'atleta, seguito a fondo pedana dal maestro Claudio Del Macchia, si è aggiudicato il primo posto nelle qualificazioni regionali Open di Spada, che si sono disputate a Pistoia.

Punta di diamante della società, si è aggiudicato il titolo in finale contro il cubano Luis Humberto Aguilera (S.S.Prato) dopo aver battuto in semifinale Lorenzo Toracca (Siena) a seguito di una conduzione di gara senza incertezze.

Ottime prestazioni anche per gli altri atleti e atlete del Club scherma Valdera: Tommaso Teglia, Gianmarco Verdiani, Leonardo Biondi, Valerio Carnovale, Marcello Antonini, Riccardo Matteoli, Giovanni Sodi (Marco Bertolini ritirato per infortunio). Rimarchevoli anche i risultati in campo femminile con le atlete Benedetta Ciampalini e Lucrezia Vicari.

"I risultati - sottolinea il Club scherma Valdera- sono di buon auspicio per una stagione sportiva che si preannuncia densa di soddisfazioni per i colori della società sportiva pontederese che, tra l’altro, riceverà un riconoscimento ufficiale di merito durante il Premio Mazzinghi che si terrà al Teatro Era il 7 Ottobre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport