Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica venerdì 29 marzo 2024 ore 19:30

Corri Con Matteo Franconi, ecco i candidati con la sciarpa

Il sindaco Franconi con alcuni dei candidati e delle candidate

16 uomini e donne pronti a sostenere il sindaco uscente con la sua lista civica: "Rappresenta uno spaccato della quotidianità di Pontedera"



PONTEDERA — Tutti con la sciarpa, regalata dal sindaco Matteo Franconi, con l'obiettivo di portarlo al secondo mandato alle elezioni di Giugno. La lista Corri Con è di nuovo in pista e, in parte, rinnovata: ad alcuni volti noti e già presenti nel 2019, se ne sono aggiunti di nuovi, con un occhio soprattutto a giovani e sport.

"Questi candidati e queste candidate ci permettono di guardare alla città con punti di vista diversi - ha spiegato Franconi - vogliamo sviluppare la città insieme a chi la vive ogni giorno, e pensare alla città del futuro contando sulle idee sui progetti di chi ne conosce ogni angolo. Proveremo a scrivere un programma di coalizione per rispondere ai bisogni e alle necessità di Pontedera".

Ed ecco, quindi, i 16 volti di Corri con: Piero Iafrate, direttore della Misericordia di Ponsacco e della Rsa "Giampieri, è consulente e formatore; Rebecca Falleri, giovane laureata in Scienze Politiche e molto attiva sui social; Claudia Peccianti, campionessa italiana assoluta di ginnastica ritmica nel 1982 e attualmente colonna della Stella Azzurra; Fabio Volpi, titolare di uno studio tecnico specializzato in progettazione edile e amministrazioni immobiliari; Emilio Montagnani, consigliere delegato all'Impiantistica sportiva dal 2019 e presidente di La Borra Asd; Luigi Nannetti, musicista, direttore del Pontedera Music Festival e tra i fautori della fusione tra l’Accademia della Chitarra e l’Accademia Musicale Toscana; Cinzia Dell'Agnello, punto di riferimento sociale per Pardossi; e Federico Vasto, farmacista e titolare della prima farmacia di Santa Lucia.

In piazza Martiri della Libertà poco prima della presentazione

Quindi, Patrizia Cerri, anche lei laureata in Scienze Politiche e proveniente da una famiglia di commercianti; Elisa Morelli, laureata in Psicologia e alla prima esperienza in politica; Eugenio Leone, ingegnere, vicepresidente del Vespa Club Pontedera e di Anci Città dei Motori; Lorenzo Nuti, giovane imprenditore nel settore dell'abbigliamento; Alessandro Caroti, insegnante e dirigente della sezione pallavolo alla Bellaria; Fabio Innocenti, mito della pallavolo italiana e medaglia d'argento ai campionati del mondo di Roma del 1978; Valentina Cervi, dottoressa e medico di famiglia; e Vito Bazi, laureato in Economia e consigliere provinciale del CSI.

Un momento della presentazione

Il pubblico presente

"La lista Corri Con rappresenta uno spaccato della vita quotidiana di Pontedera - ha aggiunto Franconi - la forza di questo gruppo, che ho fortemente voluto e di cui ho seguito la composizione passo dopo passo, nome dopo nome, sta proprio nella capacità di portare alla luce le esigenze e le ambizioni concrete di una città che sta crescendo velocemente, come testimonia il recente superamento dei 30mila residenti, ma che ha ancora fame di successi, in ogni ambito: lavoro, infrastrutture, turismo, cultura, aggregazione sociale".

E, alla fine, il regalo del sindaco: una sciarpa a tutti i 16 candidati. "Non un vezzo di stile - ha concluso - ma un oggetto che si può usare per afferrare qualcuno in difficoltà o per festeggiare una vittoria".

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca