comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°22° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 11:29

Corte dei Conti, Anci auspica il bis

Foto d'archivio

L'Associazione nazione dei Comuni commenta l'accoglimento del ricorso presentato da Pontedera e si augura che lo stesso avvenga per Calcinaia



CALCINAIA — Il Comune di Pontedera non ha eluso il patto di stabilità, in merito ad opere svolte dall’Unione Comuni della Valdera. E’ la recente decisione della Corte dei Conti a Sezioni Riunite in Speciale Composizione, che ha accolto il ricorso dello stesso Comune. E’ stata quindi annullata la delibera della Sezione di controllo della Corte dei Conti della Toscana, che configurava l’uso delle competenze comunali, conferite all’Unione Valdera, come elusione dal Patto di stabilità.

Anci Toscana accoglie positivamente questa pronuncia, e ribadisce che l’interpretazione restrittiva, ora annullata, rischiava di mettere in discussione gli obiettivi e il logica stessa che sta alla base dell’Unione dei Comuni: "I percorsi di integrazione tra le Amministrazioni comunali - scrivono in una nota da Anci - incoraggiati dal legislatore nazionale e regionale, devono poter essere realizzati con maggiore facilità e con minori complicazioni amministrative. Anci Toscana si augura che la stessa soluzione possa presto arrivare anche per il Comune di Calcinaia, oggetto della medesima contestazione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca