comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°31° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Ragazzi morti, procuratore Terni: «Aspettiamo esami tossicologici»

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 16:51

Covid-19, parte distribuzione mascherine - VIDEO

Da oggi a domenica la distribuzione del kit con le mascherine alle famiglie. L'assessore Luca: “Ringraziamo gli amministratori di condominio"



PONTEDERA — Da oggi a domenica saranno consegnati i kit con le 5 mascherine a tutte le famiglie di Pontedera. Sono circa 75 mila le mascherine che verranno consegnate in tre giorni, fino a domenica prossima. Nei giorni scorsi il sindaco ha spiegato le modalità di questa importante iniziativa che è stata finanziata da Ecofor Service: tutte le famiglie riceveranno a domicilio il kit. La consegna sarà effettuata da personale volontario e del Comune perfettamente riconoscibile con tesserino e pettorina arancione. Tutto è completamente gratuito e nulla è dovuto dai cittadini. Il Comune invita i cittadini ad attendere con calma la consegna e di evitare ogni tipo di corsa: nei condomini: non ci siano corse a fondo scala o assembramenti.

Abbiamo già preso accordo con gli amministratori dei condomini più grandi ha detto l'assessore al sociale Sonia Luca – e la consegna avverrà con il massimo rispetto delle norme di distanziamento che dobbiamo rispettare in questi giorni. Invito tutti a rimanere a casa ed attendere.. Voglio peraltro cogliere questa occasione per ringraziare proprio gli amministratori di condominio per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata e ovviamente anche tutto il personale volontario impegnato nelle operazioni di consegna”.

Gli operatori suoneranno al campanello e, anche se non avranno risposta, lasceranno comunque il kit nella cassetta della posta. Nei condomini gestiti dagli amministratori Cammilli, Diomelli, Cecchi Tassisto, Fantozzi, Ramadan, Parziale, Spina, Volpi saranno gli stessi amministratori ad occuparsi della consegna.

Il Comune ricorda anche ai cittadini che "Le mascherine non sono un lasciapassare per uscire ma vanno usate quando si è costretti ad uscire per le necessità previste dalle norme di questa emergenza".

"Permettemi di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa importante operazione, una filiera corta di cui sono orgoglioso: da Ecofor che ha sostenuto l'iniziativa, alle aziende che si sono messe a disposizione per la produzione ed il confezionamento, agli amministratori, ai dipendenti ed ai tantissimi volontari che stanno riservando amore ed energia smisurata per questa città", ha detto il sindaco Matteo Franconi.

"Ringrazio tutti voi per la collaborazione che prestate e per il sacrificio silenzioso con cui state rispettando le regole e le limitazioni imposte a tutela della salute pubblica.

Sarà il senso di responsabilità collettiva a farci superare, tutti insieme, questa emergenza".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Spettacoli

Cronaca