Cronaca venerdì 14 maggio 2021 ore 18:30
Covid, calano i ricoverati al Lotti

Calo di ricoveri all'ospedale Lotti e appena 6 nuovi casi registrati in Valdera nelle ultime ore a fronte di 21 guarigioni
PONTEDERA — Calano ancora i pazienti Covid ricoverati all'ospedale Lotti di Pontedera. Oggi sono 23 ( ieri erano 24, due giorno fa 26 ) con una sola persona che ha necessità di cure in terapia intensiva.
Nelle ultime ore in Valdera si sono registrati solamente 6 nuovi casi positivi ( ieri 13 ) in questi Comuni:
Capannoli 2, Peccioli 1, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 1, Terricciola 1.
Sulla zona Valdera - Valdicecina sono stati eseguiti 271 tamponi molecolari e 158 test rapidi e si sono registrate altre 21 guarigioni.
Le vaccinazioni complessivamente effettuate nell'area sono 35.394 prime dosi e 19.765 seconde dosi.
La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 30%. Queste le fasce d’età con la percentuale più alta:
over 80 - 92,9%;
da 70 a 79 anni - 71,6%;
da 60 a 69 anni - 26,9%.
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 14 maggio, sono 85. I guariti su tutto il territorio aziendale ( Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara ) sono 70.317(+317 rispetto a ieri).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI