Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 02 maggio 2020 ore 18:22

Valdera e Valdicecina, l'epidemia rallenta ancora

In due giorni nessun decesso e soltanto tre nuovi casi di positività al coronavirus emersi in Valdera, zero in Alta Val di Cecina



PONTEDERA — Le misure imposte per contenere l'espandersi dell'epidemia Covid-19 stanno dando i loro frutti e la dimostrazione sta nei numeri. Negli ultimi due giorni, tra Valdera e Alta Val di Cecina, sono emersi soltanto tre nuovi casi di positività al coronavirus e non è stato registrato alcun decesso.

I tre nuovi casi, hanno riferito dalla Azienda Usl Toscana nord ovest, riguardano esclusivamente cittadini della Valdera: uno di Calcinaia, uno di Palaia ed uno di Pontedera. Zero nuovi casi, dunque, in Alta Val di Cecina.

Sul territorio dell’Ausl Toscana nord ovest (province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara) continua nel frattempo ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti, in tutto 1066: 795 le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 le guarigioni cliniche.

In Toscana, ad oggi, su 9.525 casi Covid emersi dall'inizio dell'epidemia si contano 3297 guariti e 863 decessi, 75 dei quali in provincia di Pisa.

Dei 5.365 toscani attualmente positivi soltanto 519 sono ricoverati con sintomi e 118 sono ricoverati in terapia intensiva. 

Mentre, ancora in Toscana, sono 15.362 (meno 82 rispetto a ieri) le persone in isolamento domiciliare, in sorveglianza attiva senza essere state sottoposte a tampone, perché hanno avuto contatti con persone contagiate; 5.717 di queste nel territorio di competenza della nostra Ausl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità