Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro giovedì 02 agosto 2018 ore 12:33

Da 36 anni in cooperativa

Da 36 anni una Coop opera nei metalli. E' la Cam che proseguì l'attività della Iam. Ora ha 67 fra soci e dipendenti. Esempio per i lavoratori ex Tmm



PONTEDERA — Oggi la metà, circa, degli ex lavoratori della Tmm che fino a un anno fa produceva marmitte soprattutto per la Piaggio, firma a Palazzo Stefanelli, davanti al sindaco e a un notaio, la costituzione di una cooperativa. 

Tanti auguri per la nuova impresa e un esempio che può incoraggiarla. L'esempio è quello della Cam Società Coop che da 36 anni opera nel settore dei metalli inizialmente subentrando, anche come sede, alla Iam, Industria Arredamenti Metallici impegnata soprattutto nell'indotto dell' Olivetti.

"Il nostro personale - dice il presidente della Cam, Franco Basati, è attualmente a quota 67, di cui 37, la maggioranza come prevede la legge, sono anche soci mentre gli altri sono dipendenti".

Le cooperative oggi dilagano nei settori dei servizi sociali, pulizie, magazzini e altro ma dopo un paio di tentativi di altre cooperativa di produzione, durati poco, la Cam è fino a ora l'unica cooperativa di produzione operante nell'area della Valdera. Un esempio da seguire anche per il caso Tmm.

M.M.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca