Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Cultura venerdì 26 novembre 2021 ore 06:30

Dante a misura di bambino

L'atrio della biblioteca comunale di Pontedera

Alla biblioteca "Gronchi" un doppio appuntamento dedicato ai più piccoli per conoscere meglio il poeta fiorentino con libri, fumetti e immagini



PONTEDERA — Continuano gli eventi dedicati al settecentenario della morte di Dante. A Pontedera, alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", grazie al contributo della Regione Toscana, prenderà vita il progetto dal titolo "Dant'Era", dedicato ai più piccoli e incentrato su letture a misura di bambino e giochi.

Si tratta di una proposta inedita dell’opera del poeta fiorentino che parte proprio dalla vasta produzione per ragazzi sul tema, fatta di romanzi, albi illustrati e fumetti, con un linguaggio dedicato, di parole e immagini, che ne racconta la vita, il pensiero e le opere.

L'evento si svolgerà oggi alla biblioteca di viale Rinaldo Piaggio, con due incontri, alle 15 e alle 17. I bambini dovranno essere accompagnati da un solo adulto. Gli incontri, inoltre, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid: mascherina e Green Pass per gli adulti. Per prenotare: 0587/299518 e bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti una decina di giovani che si sono affrontati con violenza in via Rossini. L'episodio in un video poi finito sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca