Lavoro venerdì 22 giugno 2018 ore 12:40
Dichiarazioni choc in Tv del liquidatore Tmm
Il tema della richiesta danni da un milione di euro agli ex operai licenziati affrontato in diretta su La7 a "L'aria che tira Estate"
PONTEDERA — "L'azienda ha speso 600mila euro per l'esodo volontario dei lavoratori - così Roberto Dell'Omodarme, commissario liquidatore per la Tmm in diretta stamani su La7 -, dopo un accodo raggiunto con i sindacati e in particolare con la Cgil. L'azienda ha chiesto danni per un milione di euro ma poteva chiederne molti di più".
Una dichiarazione pesante, alla quale ha immediatamente replicato Massimo Braccini della Fiom Cgil Toscana, anche lui fra i 26 raggiunti dalla richiesta danni e stamane in diretta dal presidio degli operai di viale Africa. "Questi operai undici mesi fa sono andati in ferie - ha detto ai microfoni di La7 il sindacalista - e al ritorno hanno trovato la fabbrica chiusa. Da allora hanno portato avanti una protesta civile e democratica. La richiesta danni è una provocazione inaccettabile, alla quale risponderemo con una contro richiesta danni".
Nel frattempo, la deputata Pd Lucia Ciampi ha presentato un'interrogazione parlamente per chiedere l'intervento diretto del nuovo governo nel caso Tmm.
Qui sotto le dichiarazione del liquidatore Dell'Omodarme e del sindacalista Braccini ed anche la puntata integrale di stamani 22 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|