Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 09:42

Donazioni di sangue, Vigilia al completo

Sono più di 40 le persone che il 24 Dicembre si sono recate al centro trasfusionale di Pontedera per donare sangue e plasma



PONTEDERA — 28 donazioni di sangue intero, 15 di plasma e tre nuovi donatori. Sono i numeri registrati il giorno della Vigilia di Natale da Fratres nel centro trasfusionale di Pontedera.

"Programmando con alcuni mesi di anticipo - si legge in una nota dell'associazione- il Consiglio Territoriale di Pisa, insieme ai vari gruppi, è riuscito a riempire tutti i posti che il centro trasfusionale di Pontedera mette a disposizione quotidianamente, coinvolgendo nuovi e consolidati donatori nelle donazioni di sangue e plasma".

Al centro trasfusionale anche un Babbo Natale in carne e ossa e un pensiero per donatori e pazienti. Ai donatori è stata regalata una matita che, una volta utilizzata, può essere piantata per dar vita ad una piantina fiorita, mentre ai pazienti del centro trasfusionale è stata donata una stella di Natale.

"Una mattinata all’insegna del dono e del volontariato che, oltre a creare uno spazio per gli auguri di tutti i gruppi della provincia di Pisa, vuole essere uno stimolo per tutti, giovani e meno giovani, a mettersi in gioco e aiutare a regalare un po’ del loro tempo per chi è più in difficoltà. Un'occasione  - concludono dall'associazione Fratres- che è resa possibile grazie ai tanti volontari dei gruppi e del Consiglio territoriale e a medici ed infermieri del centro trasfusionale di Pontedera a cui va tutta la nostra gratitudine. Sperando che il 2022 porti tanti nuovi donatori, il Consiglio territoriale di Pisa augura a tutti buone feste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità