Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tenera storia di Franco e Lina nella buonanotte di Gramellini: «Io, lei, la mia chitarra e la nostra canzone d'amore»
La tenera storia di Franco e Lina nella buonanotte di Gramellini: «Io, lei, la mia chitarra e la nostra canzone d'amore»

Attualità domenica 21 settembre 2025 ore 09:43

Gran finale con Verna e De Lillo per Donne di Toscana

Al Centrum Sete Sòis Sete Luas il 16esimo incontro che ha chiuso la rassegna dedicata ai temi dei diritti e delle pari opportunità



PONTEDERA — Si è concluso a Pontedera Donne di Toscana in Tour, il ciclo di incontri dedicato ai temi dei diritti e delle pari opportunità, promosso dall’associazione fondata dall’assessora Sonia Luca.

La sedicesima e ultima tappa si è tenuta ieri, sabato 20 settembre, al Centrum Sete Sòis Sete Luas e ha visto protagoniste la scrittrice Nicoletta Verna e la giornalista Claudia De Lillo, nota anche per il personaggio di Elasti, grazie al quale è stata insignita del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pontedera, ha registrato una buona partecipazione di pubblico ed è stato, come di consueto, a ingresso gratuito.

Intervistata da De Lillo, Verna ha parlato anche del suo ultimo romanzo pubblicato per Einaudi, I giorni di vetro, che racconta la storia di Redenta e Iris, due donne che vivono in un paese della Romagna piegata dal fascismo e che affrontano violenze e orrori senza perdere la speranza. 

Nata a Forlì nel 1976 e laureata in Scienza della Comunicazione, Verna vive a Firenze, dove si occupa di web marketing nel settore editoriale. Ha tenuto corsi su teorie e tecniche della comunicazione, collaborando anche all’Enciclopedia Garzanti della radio. Ha scritto racconti per le riviste Pastrengo, Carie letterarie, Narrandom e Risme.

L’attività dell’associazione Donne di Toscana proseguirà nei prossimi mesi con un primo obiettivo: mettere a punto un calendario di eventi in vista del prossimo 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, di concerto con i Comuni e le altre associazioni che si occupano di questi temi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Borra e Santa Lucia, oltre alla zona industriale di Gello, con abbassamenti di pressione ed erogazione a singhiozzo: operai al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità