Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:09 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui Trump riceve un biglietto da Rubio e annuncia: «Vicini ad accordo in Medio Oriente»
Il momento in cui Trump riceve un biglietto da Rubio e annuncia: «Vicini ad accordo in Medio Oriente»

Attualità giovedì 09 ottobre 2025 ore 08:37

Due culle co-sleeping per la pediatria

La donazione al reparto di pediatria del Lotti. Maggi: "Un importante supporto materiale e un segno tangibile di vicinanza"



PONTEDERA — All'ospedale Lotti di Pontedera, grazie ai proventi raccolti durante la manifestazione “Pontedera in salute”, sono arrivate due culle co-sleeping 

“Questa donazione rappresenta un importante supporto materiale ed è anche un segno tangibile di vicinanza e attenzione verso i nostri piccoli pazienti e le loro famiglie. Voglio ringraziare – dichiara Claudia Maggi, responsabile della pediatria e neonatologia del Lotti - tutta la comunità e ‘Pontedera in salute’ per aver pensato al nostro reparto”. 

Sempre grazie ai proventi raccolti durante “Pontedera in salute” è arrivata anche una donazione all’Associazione “Clown Dottori”.

La donazione è avvenuta dell’atrio dell’ospedale Lotti dove erano presenti, oltre al team di Pontedera in salute, la direzione sanitaria, l’assessora comunale Carla Cocilova, Martina Liut e Claudia Maggi direttrici della ginecologia e della pediatria e le coordinatrici Monica Guarguagli e Greta Ghio. 

"I vantaggi del co-sleeping - spiega l'Asl nord ovest- sono numerosi. Meno risvegli notturni, migliore qualità del sonno per i genitori, meno pianti notturni e, soprattutto, nessun bisogno di alzarsi per allattare perché il neonato e la neonata resta accanto alla mamma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Zona pisana e in quella Altavaldicecina-Valdera arriva il "nuovo Lis" per gli esami di laboratorio: "Prevista qualche riduzione dell'offerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni